Notizie dalla Federazione
Federbeton sarà all'undicesima edizione di ME-MADE expo dal 15 al 18 novembre a Fiera Milano per testimoniare l'impegno e il ruolo dell'industria italiana nel futuro delle costruzioni.
La presenza di Federbeton si inserirà nel contesto di Sostenibilità e Innovazione, temi portanti di questa edizione di ME-MADE expo, per testimoniare l'impegno e il ruolo della filiera del cemento e del calcestruzzo per un futuro delle costruzioni sempre più sostenibile.
Materiali Made in Italy e contributo alla decarbonizzazione del settore sono solo alcuni dei temi che Federbeton porterà all'interno dell'undicesima edizione della manifestazione, per condividere con istituzioni, professionisti e imprese il contributo di una filiera che impiega oltre 34mila addetti sul territorio nazionale.
Nell'Area Federbeton (Pad. 4 Stand K21-L22), durante tutta la manifestazione, i visitatori saranno accompagnati in un percorso per conoscere la filiera del cemento e del calcestruzzo, i suoi materiali fondamentali per la sicurezza e la sostenibilità delle opere, l'impegno per l'industria per la decarbonizzazione e il ruolo del settore per lo sviluppo socio-economico del Paese.
Sempre nell'Area Federbeton sarà possibile sfogliare IIC L'INDUSTRIA ITALIANA DEL CEMENTO, la rivista che racconta un materiale fondamentale, che ha reso e rende possibili realizzazioni straordinariamente affidabili, durevoli, innovative e belle.
Federbeton sarà presente nel Padiglione 4 anche con alcuni eventi e con #Scaladigrigi, la mostra fotografica che, in collaborazione con ME-Made Expo, porterà in fiera i vincitori dell'omonimo concorso fotografico promosso da Federbeton.
Gli eventi di Federbeton al ME-Made Expo in sintesi:
La filiera parteciperà all'evento di novembre per testimoniare l'impegno e il ruolo dell'industria italiana nel futuro delle costruzioni
La filiera parteciperà all’evento di novembre per testimoniare l’impegno e il ruolo dell’industria italiana nel futuro delle costruzioni
L'intesa sancisce la collaborazione della filiera del cemento e del calcestruzzo per la prossima edizione della fiera dell'edilizia.
Il Presidente Karrer: “Supportiamo la filiera nel contributo alla Transizione Ecologica del Paese”
Si è chiusa con la proclamazione dei vincitori la 5ª edizione degli Innovation in concrete structures and cementitious materials awards. Il premio, istituito nel 2014 dall’American Concrete Institute – Italy Chapter (ACI Italy Chapter) in collaborazione con Federbeton Confindustria