La nostra mission

Federbeton è, in ambito Confindustria, la Federazione di settore delle Associazioni della filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base, dei manufatti, componenti e strutture per le costruzioni, delle applicazioni e delle tecnologie ad essa connesse nell'ambito della filiera sopra indicata.

La Federazione rappresenta e tutela gli interessi dei Soci aderenti nei rapporti con tutte le istituzioni, nazionali e internazionali, promuovendo le condizioni più favorevoli allo svolgimento dell'attività imprenditoriale. Agevola progetti di studio e di ricerca anche attraverso il coordinamento dei centri studi delle Federate favorendo altresì la collaborazione tra quest'ultime salvaguardandone le specificità di eccellenza.

Federbeton si propone di diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile promuovendo la realizzazione di una filiera virtuosa nel settore delle costruzioni, orientata alla qualificazione dei processi produttivi, alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, alla produzione di innovazione, sviluppando la conoscenza tecnica dei soggetti coinvolti nella filiera e contribuendo a ridurre il consumo di risorse naturali non rinnovabili, nel solco della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica.

Le linee di sviluppo della Federazione sono finalizzate a raggiungere un adeguato posizionamento qualitativo e quantitativo della filiera con riflessi positivi sull'intero comparto dell'edilizia anche a fronte dei cambiamenti strutturali che già coinvolgono i nuovi modi di costruire.

  • Brochure Federbeton
    0 86 Like 0 people like this
    Brochure Federbeton
  • Statuto e Codice Etico e dei valori associativi
    0 93 Like 0 people like this
    Statuto e Codice Etico e dei valori associativi
    Testo approvato dall'Assemblea del 22 giugno 2018