Notizie dalla Federazione
Milano, 25 maggio 2023 – Materiali Made in Italy e soluzioni per costruzioni sicure e sostenibili: Federbeton Confindustria, rappresentativa della filiera del cemento e del calcestruzzo, porterà il futuro dell'edilizia e delle infrastrutture all'undicesima edizione di ME-MADE expo, l'appuntamento con il mondo delle costruzioni che si terrà dal 15 al 18 novembre a Fiera Milano. La presenza di Federbeton si inserirà nel contesto di Sostenibilità e Innovazione, temi portanti di questa edizione di ME-MADE expo, per testimoniare l'impegno e il ruolo della filiera del cemento e del calcestruzzo per un futuro delle costruzioni sempre più sostenibile. Materiali Made in Italy e contributo alla decarbonizzazione del settore sono solo alcuni dei temi che Federbeton porterà all'interno dell'undicesima edizione della manifestazione, per condividere con istituzioni, professionisti e imprese il contributo di una filiera che impiega oltre 34mila addetti sul territorio nazionale. Le aziende produttrici di cemento e calcestruzzo sono pronte a fare la propria parte in un momento storico come quello attuale, denso di progetti avviati o in fase di avviamento – come quelli compresi nel PNRR o necessari per il Giubileo 2025 - che contribuiranno allo sviluppo socio-economico del sistema Paese, assicurando spostamenti rapidi e sicuri, implementando l'efficienza e garantendo sicurezza e sostenibilità.
Federbeton sarà all'undicesima edizione di ME-MADE expo dal 15 al 18 novembre a Fiera Milano per testimoniare l'impegno e il ruolo dell'industria italiana nel futuro delle costruzioni.
La filiera parteciperà all’evento di novembre per testimoniare l’impegno e il ruolo dell’industria italiana nel futuro delle costruzioni
L'intesa sancisce la collaborazione della filiera del cemento e del calcestruzzo per la prossima edizione della fiera dell'edilizia.
Il Presidente Karrer: “Supportiamo la filiera nel contributo alla Transizione Ecologica del Paese”
Si è chiusa con la proclamazione dei vincitori la 5ª edizione degli Innovation in concrete structures and cementitious materials awards. Il premio, istituito nel 2014 dall’American Concrete Institute – Italy Chapter (ACI Italy Chapter) in collaborazione con Federbeton Confindustria