News

rss

Notizie dalla Federazione

Federbeton sarà presente al SAIE dal 17 al 20 ottobre

Europe's leading construction market forecasting network. Helsinki, Finland

2nd International Workshop on Durability and Sustainability of Concrete Structures, Russian Academy of Sciences

È un corso di alta formazione per Professionisti che vogliano approfondire i contenuti tecnici dell’Allegato A del DM n. 65 del 7.3.2017 e cogliere le opportunità offerte dal “Sisma Bonus” inserito nella recente Legge Finanziaria.

Federbeton sarà presente ad Intermat Paris 2018 in programma dal 23 al 28 Aprile a Parigi.

Disponibile per il download l'abstract della Piattaforma programmatica della Filiera del Cemento e Calcestruzzo per la nuova agenda politica.

L’Ance fa il punto sulle misure per le costruzioni.

Al via la seconda edizione della Concrete Conference, l'evento rivolto agli operatori della filiera del concrete, ai progettisti, ai direttori lavori, alle committenze e ai portatori di interessi per definire il contributo della filiera allo sviluppo del Paese con particolare attenzione ai nuovi driver del consumo di suolo zero e della sostenibilità. Partecipazione gratuita | Segreteria organizzativa Atecap +39 06 42016103

Il Presidente Sergio Crippa è stato fra i protagonisti della giornata inaugurale del Corso di Formazione "Sisma Bonus" diretto dai Proff. Giorgio Monti della Sapienza di Roma e Roberto Realfonzo dell'Università di Salerno e patrocinato da Federbeton.

L'evento si è tenuto lo scorso 19 gennaio presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma e ha visto, oltre all'intervento di saluti del Presidente di Federbeton e del Preside delle Facoltà, Prof. Antonio D'Andrea, le relazioni ad invito del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Ing. Massimo Sessa, del Prof. Mauro Dolce, Direttore Generale Dipartimento della Protezione Civile, e del Prof. Edoardo Cosenza dell'Università Federico II di Napoli.