News

rss

Notizie dalla Federazione

20240613_Stefano_Gallini_Presidente.jpg
Stefano Gallini nuovo Presidente di Federbeton

Accelerazione della strategia di decarbonizzazione e tutela della filiera italiana del cemento e del calcestruzzo sono i punti cardine del programma del nuovo Presidente.
Nell'assumere la guida di un settore chiave per per lo sviluppo socio-economico del Paese, Gallini ha evidenziato l'importanza di tutelare l'industria italiana dalle importazioni di cemento provenienti da Paesi con standard ambientali meno rigorosi, che minacciano la competitività del settore nazionale. Grande attenzione sarà dedicata, inoltre, alla promozione della reputazione dei materiali prodotti dalla filiera, per raccontare la qualità, le innovazioni e la sostenibilità di un settore che fornisce prodotti unici e affidabili.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Roberto Callieri, che in sei anni di presidenza ha dato voce alla filiera anche in contesti molto difficili, dalla pandemia alle instabilità internazionali, dal caro energia alla scarsità di materie prime, aiutando il settore ad affrontare un periodo complesso.

Allegati


Commenti disattivati.