Notizie dalla Federazione
6 marzo 2020 Circolo Arbitri – Stadio Comunale Viale Gramsci Arezzo
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo, con il contributo incondizionato di aicap, organizza il Seminario “Progettazione di strutture in cemento armato in zona sismica”.
Il Seminario si terrà il giorno 6 marzo 2020, dalle ore 15 alle ore 19 presso il Circolo Arbitri – Stadio Comunale 52100 Arezzo – Viale Gramsci e agli ingegneri partecipanti verranno riconosciuti 4 CFP ai fini dell’aggiornamento professionale continuo.
Il costo di partecipazione è di euro 30,00 ed è comprensivo dei Quaderni aicap n1 “Telai in c.a. in zona sismica: progettazione per duttilità e per resistenza” e n.2 “Edifici in c.a.: progettazione con e senza isolamento sismico alla base”, che verranno forniti ai partecipanti.
Locandina
SEMINARIO Progetto di un edificio in c.a. in zona sismica: per duttilità e per resistenza - con e senza isolamento sismico alla base Progettazione di ponti e viadotti con isolamento sismico con le norme NTC 2018.
FIRENZE – 16 Novembre 2018 ore 14,00 SEDE: Università degli Studi di Firenze – Viale Morgagni , 40 AULA 007.
SEMINARIO DURABILITÀ DELLE OPERE IN CALCESTRUZZO ARMATO (NTC 2018) USO DI SISTEMI DI PROTEZIONE CATODICA E ALTRE PROTEZIONI AGGIUNTIVE
Secondo seminario del ciclo FLUSSI E LUOGHI. Infrastrutture, innovazione e sviluppo
Incontro in videoconferenza con la Ministra Paola De Micheli
Seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano in collaborazione con aicap “Progettazione in zona sismica con le Norme NTC 2018″ Milano, 26 settembre 2019
Oggi alla Camera l’evento di Federbeton Confindustria, alla presenza di istituzioni e dei principali attori della filiera delle costruzioni On. Mazzetti: «Difendere il Made in Italy nel settore delle costruzioni, a partire dal cemento, significa tutelare imprese e posti di lavoro» Callieri: «Senza una difesa delle imprese italiane dalle importazioni dai Paesi extra-UE, si favoriscono mercati che non investono in sostenibilità mentre aumenta il rischio di chiusura delle imprese italiane»