Notizie dalla Federazione
14 Giugno 2019 ore 14.00 - 19.00 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma Piazza della Repubblica 59.
IL SISTEMA A NODO UMIDO STRUTTURALE NELLA PREFABBRICAZIONE PREM - Impieghi in strutture nuove ed esistenti, di tipo tradizionale o dotate di isolamento alla base.
Il Workshop è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, da Federbeton, la federazione della filiera del cemento e del calcestruzzo, e da Assoprem l'Associazione Nazionale dei Produttori di Travi Reticolari Miste PREM.
Sponsor del Workshop saranno Sterchelegroup, prefabbricatore di Vicenza, l'unico produttore italiano di Travi PREM sia di categoria "c.a." che di categoria "strutture miste", 2SI, produttore del software FEM, BIM compliant, PRO_SAP ed ISGAAD, produttore nazionale di appoggi ed isolatori antisismici.
Ulteriori informazioni
2nd International Workshop on Durability and Sustainability of Concrete Structures, Russian Academy of Sciences
Workshop SAFE Fonti Rinnovabili
REALIZZAZIONI – RICERCA ATTUALITÀ E PROSPETTIVE
The New Boundaries of Structural Concrete 2019
L’aicap organizza il Convegno “Le straordinarie realizzazioni in cemento armato e precompresso dell’Ingegneria Italiana negli anni ‘60”