Notizie dalla Federazione
giovedì 17 giugno, dalle 9:45 alle 13:00
Convegno Digitalizzazione delle opere pubbliche e verifica digitale delle gare e dei permessi - Recovery Plan, appalti BIM sopra il milione di euro e UNI 11337-10: siamo pronti? organizzato da UNI, Politecnico di Milano e CCLM.
Il webinar - che si svolgerà sulla piattaforma GoToWebinar - illustrerà il quadro legislativo e normativo di riferimento, passando per le novità del DL Semplificazioni sulla digitalizzazione delle costruzioni e le norme UNI sul BIM, per poi affrontare con l'ausilio di esperienze concrete il tema delle piattaforme digitali delle costruzioni. Seguirà una tavola rotonda tra esperti per confrontarsi su tutte le tematiche trattate e su altri eventuali spunti che saranno emersi.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi preventivamente al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/5262257568196495371
Ulteriori informazioni
Al 30 giugno 2019 sono state registrate 546 opere incompiute, contro le 647 al 2018
• L'industria italiana del cemento è un asset fondamentale per il Paese, ma la concorrenza dei Paesi senza vincoli sulle emissioni di CO2 rappresenta un rischio. • «Senza norme concrete, rischio di perdere un settore strategico»
L’indagine della Conferenza delle Regioni, Confindustria, ANCE e Luiss sulle cause che bloccano le infrastrutture
DM Rilevazione variazione prezzi materiali
SEMINARIO DURABILITÀ DELLE OPERE IN CALCESTRUZZO ARMATO (NTC 2018) USO DI SISTEMI DI PROTEZIONE CATODICA E ALTRE PROTEZIONI AGGIUNTIVE
OICE/Informatel - anticipazione dati di novembre 2018