Notizie dalla Federazione
Al SAIE di Bologna sono di scena le Grandi Opere. Appuntamento mercoledì 17 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 nell’Area Federbeton al Pad. 26.
Ogni realizzazione umana necessita di cura e manutenzione. Questo vale anche per le infrastrutture del nostro Paese, che hanno bisogno di essere monitorate e adeguate per fronteggiare le inevitabili conseguenze del passare degli anni. Strade, ponti, dighe, depuratori, stadi e ogni opera che contribuisce al progresso della nostre società, deve essere conservata nelle condizioni di garantirne l’utilizzo in piena sicurezza.
Ne parleranno Francesco Karrer (Federbeton), Nicoletta Antonias (Italferr Spa), Massimo Guerrini (SBG&Partners), Edoardo Cosenza (UNI CIS) e Giuseppe Mancini (Federbeton) con il coordinamento di Andrea Bolondi, Vice Presidente Federbeton e Alessandro Farruggia, Quotidiano Nazionale.
Alle 12:30 sarà la volta del Rapporto Federbeton “Numeri, sostenibilità e applicazioni”.
La partecipazione all’evento darà diritto a 2 CFP per architetti e ingegneri.
Per scaricare il biglietto gratuito è sufficiente registrarsi all'indirizzo www.saiebologna.it/it/accredito
Per informazioni [email protected]
SAIE 2018 - Il valore del costruire bene: Sostenibilità - 19 ottobre
SAIE 2018 - Il valore del costruire bene: Applicazioni - 18 ottobre
SAIE 2018 - Il valore del costruire bene: la Formazione - 17 e 18 ottobre
FEDERBETON AL SAIE 2018"Il valore del costruire bene"
Bologna 17-19 ottobre 2018
Grazie alle numerose persone che hanno visitato gli stand di Federbeton e delle Aziende associate al SAIE 2018 di Bologna. Grande attenzione ai temi delle grandi opere, dell’innovazione e della sostenibilità nel settore delle costruzioni in calcestruzzo armato. Molti gli spunti di riflessione offerti dai relatori di alto livello che hanno animato i sei eventi nell’Area Federbeton. Il messaggio più importante è quella centralità delle infrastrutture, strategiche per la ripresa dell’economia e patrimonio di cui avere cura.
SAIE 2018 - ACI-Federbeton Awards - 19 ottobre