Notizie dalla Federazione
Giovedì 18 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 nell'Area Federbeton, al Pad. 26 del SAIE di Bologna, si parlerà di Applicazioni. Mezzo secolo di grandi sviluppi negli impianti produttivi, nelle materie prime impiegate e nelle tecnologie dei materiali. Il calcestruzzo è oggi, ancora di più, il materiale ideale per rispondere alle innumerevoli esigenze delle moderne costruzioni, in termini di durabilità e funzionalità, di estetica e di soluzioni per l'architettura. Giorgio Cardinali (Colabeton Spa), Enrico Corio (Calcestruzzi Spa), Marco Sandri (Italcementi Spa), Riccardo Cecconi (Unibloc Srl) con il coordinamento di Giorgio Ragni (Federbeton) e Fabrizio Apostolo (leStrade) racconteranno alcune fra le soluzioni più innovative per infrastrutture stradali, mobilità lenta, finiture architettoniche. La partecipazione all'evento darà diritto a 2 CFP per architetti e ingegneri. Per scaricare il biglietto gratuito è sufficiente registrarsi all'indirizzo www.saiebologna.it/it/accredito Per informazioni [email protected]
SAIE 2018 - Il valore del costruire bene: Grandi Opere - 17 ottobre
Al SAIE di Bologna sono di scena le Grandi Opere. Appuntamento mercoledì 17 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 nell’Area Federbeton al Pad. 26.
SAIE 2018 - Il valore del costruire bene: la Formazione - 17 e 18 ottobre
SAIE 2018 - Il valore del costruire bene: Sostenibilità - 19 ottobre
FEDERBETON AL SAIE 2018"Il valore del costruire bene"
Bologna 17-19 ottobre 2018
SAIE 2018 - ACI-Federbeton Awards - 19 ottobre
Grazie alle numerose persone che hanno visitato gli stand di Federbeton e delle Aziende associate al SAIE 2018 di Bologna. Grande attenzione ai temi delle grandi opere, dell’innovazione e della sostenibilità nel settore delle costruzioni in calcestruzzo armato. Molti gli spunti di riflessione offerti dai relatori di alto livello che hanno animato i sei eventi nell’Area Federbeton. Il messaggio più importante è quella centralità delle infrastrutture, strategiche per la ripresa dell’economia e patrimonio di cui avere cura.