Notizie dalla Federazione
Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2020 di Federbeton che, ormai con cadenza annuale, offre una fotografia del ruolo decisivo della filiera del cemento e del calcestruzzo per lo sviluppo sostenibile. Il Rapporto è realizzato sulla base delle performance delle aziende riunite in Aitec, Atecap e, da questa edizione, Assobeton e contiene anche alcune delle buone pratiche realizzate dalle Aziende della Federazione.
È online il Rapporto di filiera 2023 ed il Rapporto di sostenibilità 2023.
Rapporto di Sostenibilità di Federbeton
Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2022 di Federbeton che, ormai con cadenza annuale, offre una fotografia del ruolo decisivo della filiera del cemento e del calcestruzzo per lo sviluppo sostenibile. Il Rapporto è realizzato sulla base delle performance delle aziende riunite in Aitec, Atecap e Assobeton e contiene anche alcune delle buone pratiche realizzate dalle Aziende della Federazione.
Vengono riportati i principali economics delle imprese del settore e i consueti dati riguardanti, tra gli altri, la produzione, il consumo e gli scambi con l’estero di cemento, calcestruzzo e altri prodotti del comparto. Anche l’edizione di quest’anno prevede un contributo editoriale curato da un accademico di prestigio, il Prof. Davide Tabarelli, attraverso il quale vengono circostanziate le criticità derivanti dalle modifiche al meccanismo ETS e le conseguenze che queste avranno sulle strategie di decarbonizzazione della manifattura nazionale.
Gazzetta Ufficiale n. 132 del 23.05.2020
Online il primo Rapporto di Filiera Federbeton