Notizie dalla Federazione
La terza edizione del GIC – GIORNATE ITALIANE DEL CALCESTRUZZO, l’unica mostra-convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie (produzione e tecnologia, messa in opera, manufatti e strutture prefabbricate, calcestruzzo preconfezionato, grandi opere, ripristino e riqualificazione, demolizione e riciclaggio delle strutture in cemento armato) avrà luogo a Piacenza dal 29 al 31 Ottobre 2020. Orario: Giovedì e Venerdi dalle 9.00 alle 18,00.- Sabato dalle 9.00 alle 17.00.
La manifestazione, dedicata agli utilizzatori di macchine, attrezzature, tecnologie e materiali per il calcestruzzo, è organizzata con il supporto delle maggiori associazioni di categoria.
Ulteriori informazioni
L'evento, a causa del Coronavirus, è stato rimandato al 2021. Le Italian Concrete Days si terranno dal 14 al 17 aprile 2021.
Gazzetta Ufficiale n. 132 del 23.05.2020
Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza Via Tirotti,11- Fraz. Le Mose, (Strada Statale 10 per Cremona) 29122 Piacenza
La Global Cement and Concrete Association lancia la prima edizione del concorso fotografico globale "Concrete in Life". Il calcestruzzo, uno dei prodotti più utilizzati dall'uomo sul pianeta, fa parte della nostra vita quotidiana: è alla base delle nostre case e dei nostri uffici, delle strade e dei marciapiedi, dei ponti che ci collegano, dei parchi eolici che ci forniscono energia e delle barriere marine che ci proteggono. Con il concorso fotografico "Concrete in Life" la GCCA vuole celebrare il ruolo vitale che il calcestruzzo gioca nel nostro mondo, la sua versatilità, resistenza, sostenibilità e durabilità.
2020 Concrete Dialogue policy debate
15 Ottobre 2019, Università di Parma