Notizie dalla Federazione
Si terranno dal 8 al 10 novembre a Piacenza le Giornate Italiane del Calcestruzzo (GIC) dedicate alle macchine, alle attrezzature, ai prodotti e alle tecnologie per l'industria del calcestruzzo, la prefabbricazione e il ripristino delle strutture in calcestruzzo armato. Nell'ambito del GIC si svolgerà l’8 novembre la terza edizione della Concrete Conference, la manifestazione di Federbeton con la segreteria organizzativa di Atecap rivolta agli operatori della filiera, ai progettisti, ai direttori lavori, alle committenze e ai portatori di interessi. Alla Concrete Conference, attraverso quattro sessioni dai titoli calcestruzzo per #muovere, #produrre, #educare, #proteggere, verranno messi in luce aspetti del calcestruzzo spesso sottovalutati o poco noti, anche agli stessi progettisti, come la versalità per la realizzazione delle opere che ci circondano nella vita di tutti i giorni.
Il programma della Concrete Conference. A questo link il programma degli eventi del GIC.
Scheda di registrazione
Piacenza, 29-31 ottobre 2020
La manifestazione, dedicata agli utilizzatori di macchine, attrezzature, tecnologie e materiali per il calcestruzzo, è organizzata con il supporto della maggiori associazioni di categoria italiane ed estere.
La prima mostra-convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo.
Concrete Conference 8 novembre Piacenza
La Global Cement and Concrete Association lancia la prima edizione del concorso fotografico globale "Concrete in Life". Il calcestruzzo, uno dei prodotti più utilizzati dall'uomo sul pianeta, fa parte della nostra vita quotidiana: è alla base delle nostre case e dei nostri uffici, delle strade e dei marciapiedi, dei ponti che ci collegano, dei parchi eolici che ci forniscono energia e delle barriere marine che ci proteggono. Con il concorso fotografico "Concrete in Life" la GCCA vuole celebrare il ruolo vitale che il calcestruzzo gioca nel nostro mondo, la sua versatilità, resistenza, sostenibilità e durabilità.
La scadenza per l’invio dei sommari è posticipata al 28/2/2022