Notizie dalla Federazione
Si terrà a Bologna il prossimo 17 maggio il secondo corso di formazione di Federbeton dedicato alla filiera. Sarà approfondito un tema di particolare attualità, quello dei CAM - Criteri Ambientali Minimi, che si riflette nell'operatività delle imprese.
Il corso dal titolo "CAM - Criteri Ambientali Minimi. Istruzioni d'uso per la filiera" vedrà come partner dell'organizzazione il Formedil (Ente Nazionale per la Formazione e l'Addestramento in Edilizia) e l'I.I.P.L.E. (Istituto Professionale Edile), presso il quale sarà ospitato l'evento, con l'obiettivo di coinvolgere anche le imprese di costruzione e favorire così la diffusione della conoscenza della filiera stessa e del costruire in cemento e calcestruzzo.
L'appuntamento è alle ore 13.30 presso la sede dell'I.I.P.L.E. in via del Gomito 7 - 40127 Bologna. Il corso, a cura di FBS Federbeton Servizi s.r.l., sarà l'occasione per approfondire le ricadute pratiche della normativa sui Criteri Ambientali Minimi per l'Edilizia che, prima di essere un obbligo di legge negli appalti pubblici, rappresentano una concreta opportunità per promuovere e sfruttare al meglio le caratteristiche di sostenibilità della filiera del cemento e del calcestruzzo.
Per i dettagli del programma e le modalità di partecipazione scarica la locandina e il modulo di iscrizione allegati.
Online il primo Rapporto di Filiera Federbeton
Relazione 2019
È online il Rapporto di filiera 2023 ed il Rapporto di sostenibilità 2023.
Dalle imprese di Federbeton donazioni in denaro e apparecchiature mediche per gli ospedali.
Tornano nel mese di maggio i "Porte Aperte": 17 i siti coinvolti, tra cementerie, impianti di calcestruzzo e stabilimenti di prefabbricazione, che si racconteranno alle comunità tra innovazione, impegno per l'ambiente ed eccellenze Made in Italy