News

rss

Notizie dalla Federazione

L’edizione 2018 del Rapporto sul consumo di suolo in Italia fornisce il quadro aggiornato dei processi di trasformazione del nostro territorio, grazie alla cartografia aggiornata del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), che vede ISPRA insieme alle Agenzie per la protezione dell’ambiente delle Regioni e delle Province Autonome, in un lavoro congiunto di monitoraggio svolto anche utilizzando le migliori informazioni che le nuove tecnologie sono in grado di offrire.

Iniziativa ANCE: Paese da Codice Rosso. Tutto bloccato: infrastrutture al collasso, manutenzioni assenti, opere incompiute, cantieri che non partono.

Auditorium Ance, via Guattani 16 - Roma

Proposte per la Rigenerazione Urbana e una Riqualificazione Immobiliare del Paese. Evento Organizzato da Federcostruzioni

Conso di formazione patrocinato da Federbeton - La messa in sicurezza degli edifici in c.a. e muratura

Palazzo Pirelli 13 Giugno Milano
Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco 14-15 Giugno Lecco

Federbeton sarà presente al SAIE dal 17 al 20 ottobre

È un corso di alta formazione per Professionisti che vogliano approfondire i contenuti tecnici dell’Allegato A del DM n. 65 del 7.3.2017 e cogliere le opportunità offerte dal “Sisma Bonus” inserito nella recente Legge Finanziaria.

L’Ance fa il punto sulle misure per le costruzioni.

Il Presidente Sergio Crippa è stato fra i protagonisti della giornata inaugurale del Corso di Formazione "Sisma Bonus" diretto dai Proff. Giorgio Monti della Sapienza di Roma e Roberto Realfonzo dell'Università di Salerno e patrocinato da Federbeton.

L'evento si è tenuto lo scorso 19 gennaio presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma e ha visto, oltre all'intervento di saluti del Presidente di Federbeton e del Preside delle Facoltà, Prof. Antonio D'Andrea, le relazioni ad invito del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Ing. Massimo Sessa, del Prof. Mauro Dolce, Direttore Generale Dipartimento della Protezione Civile, e del Prof. Edoardo Cosenza dell'Università Federico II di Napoli.