Notizie dalla Federazione
Pubblicato dal Ministero dell’Ambiente il modello di dichiarazione ambientale (MUD) da utilizzare per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2020, con riferimento all’anno 2019. Nel comunicato rilasciato dal Ministero, consultabile a questo link, si specifica che il modello (allegato al DPCM del 24 dicembre 2018) è confermato e che rimangono immutate le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione e le istruzioni per la compilazione.
In particolare vengono confermate anche le novità introdotte già con il DPCM 28 dicembre 2017 fra cui la comunicazione delle informazioni relative alle autorizzazioni per i soggetti che svolgono attività di recupero o smaltimento o la compilazione della Comunicazione Rifiuti Semplificata esclusivamente attraverso il sito dedicato per i soggetti che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti per i quali sono tenuti a presentare la dichiarazione e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali. Per facilitare la compilazione del modello, il Ministero dell’Ambiente ha inoltre riportato nella comunicazione i siti internet degli enti dove è possibile ricercare informazioni aggiuntive alle istruzioni riportate in allegato al DPCM 24 dicembre 2018.
Pagina sito del Ministero Ambiente dedicato al MUD
Con questi dati, paralisi tra 6 mesi
NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA 2018
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 23
Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 15 ottobre 2018, alle ore 19.31 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.
Comunicato Stampa apertura GIC 2018
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 32