Notizie dalla Federazione
Approvato in CdM il DL Super Green pass, valido solo per vaccinati o guariti, che servirà per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla (come ristorazione al chiuso ed eventi sportivi). In zona arancione, potranno accedere alle attività solo i detentori di Super Green pass. Previsto, inoltre, che dal 6/12 e fino al 15/1/22 il Super Green pass sia necessario anche in zona bianca per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. Svolta a margine conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Speranza e Gelmini. Sottolineato che le cause del caro materiali sono esterne e di natura globale, e prevista la possibilità di nuovi finanziamenti per contrastare l’aumento dei prezzi dell’energia.
A seguito del Consiglio dei Ministri, si è svolta una conferenza stampa del Presidente Draghi, con i Ministri Speranza e Gelmini, in cui sono state illustrate le nuove restrizioni e misure adottate, e di cui si tramette in allegato un riepilogo. Nella conferenza stampa, il Presidente Draghi ha sottolineato che le cause del caro materiali sono esterne e di natura globale, e ha previsto la possibilità di nuovi finanziamenti per contrastare l’aumento dei prezzi dell’energia. Inoltre, ha specificato che l’Italia è in linea con gli obiettivi del PNRR fissati per il 2021 e che il Governo provvederà a pubblicare online l’allocazione dei fondi.
Comunicato stampa
DL 26 novembre 2021 n 172
Al Dipartimento della Protezione Civile, la riunione del Consiglio dei Ministri.
Approvato DL Proroga divieto spostamenti fino a 27/03/2021
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, lunedì 24 settembre 2018, alle ore 11.41 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.
NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA 2018
Consiglio dei Ministri n. 38