Notizie dalla Federazione
Dati statistici notarili: +4,24% le vendite dei fabbricati nel 2° semestre 2018.
Pubblicato il nuovo Rapporto relativo alle compravendite di beni mobili e immobili, mutui, donazioni, imprese e società nell’anno 2018 - Mercato immobiliare in ripresa e prezzi in rialzo.
Ulteriori informazioni
A maggio 2018 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni diminuisca dello 0,2% rispetto al mese precedente. Nella media del trimestre marzo-maggio, si osserva un calo congiunturale del 2,2%. Su base annua, a maggio 2018 sia l'indice della produzione nelle costruzioni corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 come a maggio 2017), sia l'indice grezzo risultano stazionari. Nei primi cinque mesi del 2018, l'indice della produzione nelle costruzioni, elaborato su dati corretti per effetti di calendario, mostra una crescita tendenziale dello 0,5%.
OICE/Informatel - anticipazione dati di dicembre 2018
National Inventory Report 2020
Federbeton sarà presente ad Intermat Paris 2018 in programma dal 23 al 28 Aprile a Parigi.
Grazie alle numerose persone che hanno visitato gli stand di Federbeton e delle Aziende associate al SAIE 2018 di Bologna. Grande attenzione ai temi delle grandi opere, dell’innovazione e della sostenibilità nel settore delle costruzioni in calcestruzzo armato. Molti gli spunti di riflessione offerti dai relatori di alto livello che hanno animato i sei eventi nell’Area Federbeton. Il messaggio più importante è quella centralità delle infrastrutture, strategiche per la ripresa dell’economia e patrimonio di cui avere cura.