ATECAP

Costituita nel 1991, ATECAP rappresenta e tutela gli interessi tecnico-economici dei produttori di calcestruzzo e presta assistenza alle imprese associate in campo tecnico, normativo e di mercato.

Riunisce circa 300 imprese del settore, per quasi 900 impianti e oltre 80 soci aggregati, quali associazioni culturali e di categoria, enti, aziende e professionisti che hanno individuato nell'Associazione l'interlocutore di riferimento per lo sviluppo del settore del calcestruzzo preconfezionato.

Aderente a ERMCO l'Associazione Europea dei produttori di Calcestruzzo Preconfezionato che è rappresentata in Europa da organizzazioni multinazionali e da più di 6.000 piccole e medie imprese che consumano circa il 65% della totale produzione di cemento, producendo più di 350 milioni di metri cubi di calcestruzzo.

ATECAP si distingue per la sua attività in prima linea a favore della produzione e dell'utilizzo di un calcestruzzo di qualità, sensibilizzando i committenti all'uso di capitolati in linea con le norme, tutelando gli imprenditori che operano correttamente. Rivolge massima attenzione alla normativa tecnica italiana e europea.