Il tool di ricerca presente in questa area consente di individuare il testo ricercato all'interno di titolo e descrizione della pubblicazione. Per una ricerca sui contenuti dei file accedere alla pagina di ricerca.
  • Guida all'uso dell’Eurocodice 2
    0 280 Like 0 people like this
    Guida all'uso dell’Eurocodice 2
    La guida, di circa 800 pagine, è suddivisa in 2 volumi. Il primo è articolato in Sezioni con stretto riferimento all'Eurocodice 2. Il secondo sviluppa tre applicazioni progettuali significative (un edificio in zona sismica; un edificio multipiano ed un edificio industriale) sviluppate in forma molto ampia e puntuale. Tutti gli argomenti sono trattati con l'ausilio di numerosi esempi applicativi che rendono la guida un importante strumento di aggiornamento e supporto alla pratica professionale.

    Ordina
  • Eurocodice 2: Worked Examples
    0 263 Like 0 people like this
    Eurocodice 2: Worked Examples
    Questa pubblicazione è in grado di aiutare i progettisti a interpretare i dati sulla maggior parte dei requisiti del codice attraverso esempi che illustrano le modalità di applicazione del codice e ne facilitano la comprensione.
  • Eurocodice 2: Commentary
    0 276 Like 0 people like this
    Eurocodice 2: Commentary
    Questa pubblicazione è in grado di aiutare i progettisti a interpretare i dati su molti dei requisiti del codice. Aiuta a costruire la necessaria confidenza con il nuovo codice, che fornisce gli strumenti per poter progettare strutture in calcestruzzo economiche e innovative. La pubblicazione contiene molti dei documenti prodotti dal team di progetto durante la fase di sviluppo del codice. Il documento è ricco di spiegazioni teoriche e descrive anche i risultati più recenti. Per alcuni casi viene fornita una comparazione tra gli EC2 e lo stato della ENV. Il capitolo sulla EN 1990 (Le basi della progettazione strutturale) rappresenta un ulteriore plus a disposizione, molto apprezzato dai praticanti.