rss

News

Notizie dalla Federazione

Criteri Ambientali Minimi. Istruzioni d’uso per la filiera

Criteri Ambientali Minimi. Istruzioni d’uso per la filiera

Si terrà a Bologna il prossimo 17 maggio il secondo corso di formazione di Federbeton dedicato alla filiera. Sarà approfondito un tema di particolare attualità, quello dei CAM - Criteri Ambientali Minimi, che si riflette nell'operatività delle imprese.

Il corso dal titolo "CAM - Criteri Ambientali Minimi. Istruzioni d'uso per la filiera" vedrà come partner dell'organizzazione il Formedil (Ente Nazionale per la Formazione e l'Addestramento in Edilizia) e l'I.I.P.L.E. (Istituto Professionale Edile), presso il quale sarà ospitato l'evento, con l'obiettivo di coinvolgere anche le imprese di costruzione e favorire così la diffusione della conoscenza della filiera stessa e del costruire in cemento e calcestruzzo.

L'appuntamento è alle ore 13.30 presso la sede dell'I.I.P.L.E. in via del Gomito 7 - 40127 Bologna. Il corso, a cura di FBS Federbeton Servizi s.r.l., sarà l'occasione per approfondire le ricadute pratiche della normativa sui Criteri Ambientali Minimi per l'Edilizia che, prima di essere un obbligo di legge negli appalti pubblici, rappresentano una concreta opportunità per promuovere e sfruttare al meglio le caratteristiche di sostenibilità della filiera del cemento e del calcestruzzo.

Per i dettagli del programma e le modalità di partecipazione scarica la locandina e il modulo di iscrizione allegati.

Allegati


Commenti disabilitati.