rss

News

Notizie dalla Federazione

Federbeton sponsor del PPA Committee – La via italiana al Renewable PPA

Dopo una roadmap di confronto durata 6 mesi con Parlamento, Governo e autorità di regolazione, è stata presentata recentemente a Roma la relazione finale 2019 che chiude la prima fase del percorso di sviluppo del progetto PPA committee che vede anche Federbeton fra gli sponsor.
L'iniziativa ha esplorato il futuro di questi contratti di acquisto a lungo termine che hanno l'obiettivo di favorire l'utilizzo di energia rinnovabile.
Federbeton ha supportato l'iniziativa, a cui hanno aderito altri 55 partner (produttori, utilities, traders, fondi, banche, consorzi di acquisto, imprese consumatrici, consorzi di acquisto e sviluppatori), nella consapevolezza che è necessario incrementare il ricorso a fonti energetiche rinnovabili, in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima.
Il committee ha prodotto un documento, il cosiddetto libro bianco, che dovrebbe fornire spunti per lo sviluppo futuro di questa contrattualistica che, pur essendo un semplice tassello della politica energetica nazionale, potrà dare in futuro un forte impulso al processo di decarbonizzazione con un'incisività più sostenuta rispetto a quanto osservato nel recente passato.

Link all'evento
http://www.paadvisors.it/it/2019/07/23/convegno-finale-ppa-committe-2019-la-via-italiana-al-renewable-ppa/

 



Commenti disabilitati.