Concorso fotografico

"CONCRETE IN LIFE"

La Global Cement and Concrete Association lancia la prima edizione del concorso fotografico globale "Concrete in Life". Il calcestruzzo, uno dei prodotti più utilizzati dall'uomo sul pianeta, fa parte della nostra vita quotidiana: è alla base delle nostre case e dei nostri uffici, delle strade e dei marciapiedi, dei ponti che ci collegano, dei parchi eolici che ci forniscono energia e delle barriere marine che ci proteggono. Con il concorso fotografico "Concrete in Life" la GCCA vuole celebrare il ruolo vitale che il calcestruzzo gioca nel nostro mondo, la sua versatilità, resistenza, sostenibilità e durabilità.

Il concorso è aperto sia ai fotografi professionisti che a quelli amatoriali e i partecipanti possono presentare le loro foto in tre categorie:

  • Progettazione e utilizzo urbano del calcestruzzo #UrbanConcrete: immagini degli ambienti urbani e degli edifici che ci circondano, famosi o poco conosciuti che siano - dall'Opera House di Sydney all’edificio in cui potreste essere cresciuti.
  • Calcestruzzo per le infrastrutture #PracticalConcrete: fotografie delle nostre infrastrutture, nelle nostre città e nelle aree rurali, in superficie e sotto terra: autostrade, ponti, aeroporti, stazioni e dighe, celebriamo gli edifici in cemento che sostengono e rendono possibile il nostro vivere, viaggiare, lavorare.
  • Applicazioni su piccola scala #SmallScaleConcrete: dalla fornitura di un serbatoio d'acqua per un villaggio, alla scultura urbana, al nuovo piano di lavoro di una cucina, si possono inserire tutte le immagini che mostrano il calcestruzzo come parte della nostra vita quotidiana.

Premi

Per ogni categoria verranno selezionati un fotografo professionista e uno amatoriale. Uno dei finalisti si aggiudicherà il premio "Concrete in Life" Photo of the Year. Il vincitore assoluto del premio "Concrete in Life" Photo of the Year vincerà un premio di 10.000 dollari e un viaggio per partecipare alla cena di premiazione del concorso in occasione della conferenza della GCCA a Singapore il 10 ottobre 2019. Ognuno dei rimanenti cinque finalisti amatoriali e professionisti vincerà un premio di 2.500 dollari.

Come partecipare

Per partecipare è necessario pubblicare la foto su Instagram o Twitter utilizzando l'hashtag #ConcreteInLife e poi aggiungere l'hashtag relativo alla categoria per la quale si desidera concorrere:

  • #UrbanConcrete
  • #PracticalConcrete
  • #SmallScaleConcrete

Buona luce!